giovedì 11 dicembre 2008

solitudine e emarginazione grave problema.


ciao,


Oggi volevo parlarvi di un grave problema che si verifica con quasi tutte le persone disabili ma in particolar modo con chi ha il problema che ho preso in esame all'inzio del mio blog.


Verso questa problematica, (anche se oggi ampiamente conosciuta) si nutrono a mio avviso numerosi pregiudizi e discriminazioni.

Queste discriminazioni a volte sono anche molto pesanti, e questo porta il soggetto ad isolarsi e la maggior parte delle volte a vivere una vita solitaria.


Tutto questo accade perchè verso queste persone la gente in generale (non tutta) prova molte indifferenza. La maggior parte delle volte può esser dettata anche da molta ingnoranza da parte loro su questo argomento o anche da poca sensibilita.


A mio avviso questi pregiudizi andrebbero del tutto eliminati:


In primo luogo per non far sentire la persona a disagio o inadeguata.


In secondo luogo perchè questo soggetto è una persona con dei sentimenti e un cuore che a volte è pù grande di quanto si possa immaginare e per ciò va trattato come tale anche se ha questo problema, problema che non dipende dalla sua volontà.



5 commenti:

kuijt ha detto...

è semplice,sono poche semplici parole: Legge del piu forte.

miki88 ha detto...

forse hai ragione tu ma io nn lo trovo comunque giusto. miki.

kuijt ha detto...

la giustizia è forse di questo mondo?

Cinzia ha detto...

Hai ragione, le problematiche sono tante. io le ho provate sulla mia pelle...anzi la pelle della mia bambina. Ecco...silenzio totale, anzi...spavento totale!!
Ciao e grazie per il tuo blog. Guarda il mio!

miki88 ha detto...

credo che alcune volte la giustizia a volte nn viene praticata nel modo giusto. mi dispiace tanto per la tua bimba se ti va di raccontarmi io ascolterò dammi pure il tuo indirizzo e andrò a vedere il tuo blog. un bacio miki.