martedì 23 dicembre 2008

un vostro parere




Ciao,

Oggi volevo raccontarvi degli episodi riguardo a ciò che sto trattando che mi hanno lasciato sconcertata e volevo avere un vostro parere a riguardo.


Mi è stata raccontata attraverso conoscenti la storia di due uomini di cui uno sposato che soffrono entrambi di epilessia che sono stati abbadonati dalla rispettiva moglie o compagna perchè avevano questo tipo di malattia.



Sia la moglie che la compagna si giustificavano dicendo: "TU SEI UN PESO" a mio parere questa non è una giusta giustificazione per abbandonare al proprio destino una persona che è già in difficoltà.


Ma il caso che mi ha lasciato più sconcertata è di un uomo sposato che fini in ospedale perchè si trovava in coma epilettico a causa di una crisi epilettica di classe 12 (una delle crisi più forti a volte addirittura fatali per il soggetto)


Questa persona si trovava in ospedale da circa un mese quando la moglie scopri che stava male cosi andò in ospedale e senza chiedere al marito come stava gli fece firmare i documenti per il divorzio, senza che il marito potesse obbiettare visto che era intubato e in un stato di semi coscenza.


In un ultimo caso un uomo fu lasciato per lo stesso motivo e nello stesso modo dopo 6 anni che erano insieme.


Dopo questo io mi chiedo " Fino che punto può arrivare la crudeltà dell'uomo?" e poi mi chiedo: "Come è possibile che questo possa succedere dopo tanto tempo che si vive assieme a questa persona?"


Quando mi veniva raccontato tutto ciò non volevo crederci quando ascoltavo questa persona (persona a me molto cara che ha questo tipo di malattia dalla nascita) non mi sembra vero ma poi mi fu confermato che tutto cio era vero.


Ora vorrei avere un vostro parere a riguardo giusto per sapere cosa ne pensate.












2 commenti:

MeneFraPo - Francesco ha detto...

Queste storie che hai raccontato, mi fanno riflettere molto e mi lasciano con l'amaro in bocca, è molto brutto quando succedono queste cose.
Però queste vicende mi provocano molto, perchè mi domando se anch'io farei come hanno fatto loro, se lascerei sofrire una persone a me cara senza far nulla.

miki88 ha detto...

io nn ne sarei capace per questo io non abbadonerò mai questa persona a me cara.